SCRIVICI

Usa il form per contattarci. 

Via Cavedine
Trentino-Alto Adige, 38073
Italia

0461 564123

Bisogna vivere con semplicità e pensare con grandezza.

botte_big.jpg

Cento anni di storia

famiglia1_big.jpg

All’inizio del secolo scorso, nonno Giuseppe, abbandonato Brusino, piccolo paese della Valle di Cavedine, si trasferì a Sarca, toponimo che si riferiva alla “piana” della bassa Valle dei Laghi. Grazie ad un clima particolarmente mite, le coltivazioni erano floride e la viticoltura garantiva alle famiglie il Vino, considerato un ottimo integratore della povera dieta quotidiana. Dopo la costruzione della casa e dopo la drammatica esperienza della Prima Guerra Mondiale, nonno Giuseppe avviò l’attività della cantina, vinificando le uve delle proprie terre.

Nonna Tullia affiancò l’attività del nonno, aprendo una piccola osteria. Papà Gino subentrò ed integrò l’attività, e con l’appoggio, lo stimolo e l’aiuto impareggiabile di mamma Rosanna, sviluppò l’attività acquisendo nuovi vigneti e potenziando la cantina.

famiglia_big.jpg

Da qualche anno anche noi ragazzi, da sempre coinvolti e responsabilizzati, “siamo” l’Azienda: Tullia, tuttofare di casa, disponibile per qualsiasi lavoro, Clara, rientrata dopo un periodo di lavoro fuori casa per partecipare al “rilancio” dell’Azienda, e Giuseppe, diplomato all’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, guida entusiasta ed instancabile della nostra piccola Azienda – famiglia.

Nel 2002 abbiamo celebrato i cento anni della nostra azienda.